Grazia sbarca in Messico con una diffusione di 100.000 copie

19 novembre 2013

Da ieri Grazia è pubblicato anche in Messico: la nuova edizione internazionale del magazine, che avrà cadenza quindicinale, è frutto dell’accordo di licensing siglato da Mondadori con Editorial Televisa, uno dei più grandi editori di magazine dell’America Latina e tra i più importanti player nel settore dei quotidiani, oltre che stampatore, distributore di periodici e contenuti digitali. Editorial Televisa pubblica più di 186 magazine, distribuiti in più di 80.000 punti vendita in Messico e America Latina. Con questo lancio si espande ulteriormente il Grazia International Network, che avrà per la prima volta un’edizione anche nel continente americano. “Con il lancio della 23esima edizione di Grazia nel mondo il nostro magazine sbarca finalmente nel continente americano – ha dichiarato Zeno Pellizzari, responsabile delle Attività Internazionali di Mondadori -. Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con il Gruppo Televisa, il più importante gruppo media dell’America Latina e siamo fiduciosi che Grazia Messico sarà presto seguita da altre edizioni nei principali Paesi del continente”.

Grazia Messico, diretto da Fernanda Lebrija Garfias, farà conoscere anche al pubblico di questo paese il mix inconfondibile di celebrities, fashion e lifestyle che da sempre caratterizza la storica rivista di moda Mondadori. “Siamo convinti che la proposta editoriale di Grazia verrà apprezzata da inserzionisti e lettrici, grazie a contenuti che si distinguono per l’alta qualità e all’attenzione che presterà agli interessi delle donne”, ha dichiarato Mar Abascal, publisher del magazine in Messico.

Il magazine, che avrà una diffusione di 100.000 copie e sarà distribuito in Messico e Centro America, sarà venduto a 2 euro (36 pesos), con un prezzo di lancio per il primo numero di 1,4 euro (25 pesos). Il lancio di Grazia Messico sarà sostenuto da una campagna di comunicazione, pianificata su tv, stampa, radio e outdoor, con un concept che esalta il made in Italy.