DeAkids rinnova logo e veste grafica. A supporto, una campagna di Yes I Am

18 novembre 2013

A partire da oggi, DeAKids, il canale per ragazzi del gruppo De Agostini Editore (canale 601 di Sky), avrà un nuovo logo e una nuova veste grafica.  Il reface è basato su un linguaggio più attuale e in linea con la nuova generazione di telespettatori digitalizzati ed è stato sviluppato dall’agenzia milanese Alkanoids,  diretta dal dipartimento On Air & Creative dei canali tv del gruppo De Agostini Editore. Il nuovo logo diventa 3D, più materico e aspirazionale: i colori si accendono di rosa e di verde rendendolo più vivace e dinamico. Il carattere del canale sarà rappresentato da delle mani realizzate in effetto cartoon in un gioco che di volta in volta le vedrà indicare, creare e scherzare con altri elementi sullo schermo: un’azione che ricorda il gesto del ‘touch’, riconoscibile dai ragazzi, e che dà al brand una connotazione sempre più tecnologica e una dimensione ironica e leggera, esprimendo il posizionamento editoriale distintivo basato sull’ how-to, imparare, divertirsi e sperimentare la quotidianità ‘toccandola’ in prima persona. Logo e veste grafica nascono a seguito di una ricerca condotta dall’Istituto Tips, nella quale l’uso delle mani è risultato un elemento fortemente caratterizzante. Da oggi partono anche tre nuove produzioni, on air dal lunedì al venerdì: L’officina dei mostri alle 20,20, Talent High School alle 19,45 e The Ranch alle 15,50. La nuova veste grafica del canale e i nuovi programmi saranno al centro di una campagna adv, ideata da Yes I Am, su varie testate stampa di riferimento per il target e in forma dinamica su tram e bus nelle città di Roma e Milano con vetture totalmente ricoperte dal 20 novembre al 20 dicembre.