La sicurezza alla guida è ‘Sulla Buona Strada’

15 novembre 2013

La nuova campagna del Ministero Infrastrutture e Trasporti è firmata Pomilio Blumm che ha ottenuto l’incarico con una gara europea

‘Sulla Buona Strada’ è la nuova campagna del Ministero Infrastrutture e Trasporti dedicata alla sicurezza stradale che partirà dal prossimo 18 novembre sugli spazi di comunicazione istituzionale delle reti Rai, tv e radio, e su tutti i mezzi di comunicazione stampa, radio, web, Twitter, cinema, affissioni, tv locali. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai giovani attraverso il web e i social network, in particolare Twitter.

L’incarico per lo sviluppo della creatività è stato affidato, con gara europea, all’agenzia Pomilio Blumm di Pescara.

Il concept della creatività ha come protagonisti i bambini, portavoce dei messaggi di sicurezza stradale da trasmettere agli adulti. In questa prima fase sono stati realizzati tre soggetti: sull’utilizzo dei sistemi di sicurezza in auto per bambini, sulla tutela dei pedoni e contro l’eccesso di velocità, con particolare attenzione alle città che rappresentano gli ambiti di maggiore incidentalità. Sono stati annunciati altri spot relativi alla tutela dell’utenza vulnerabile come ciclisti e motociclisti.