Gran Chianina e Gran Piemontese arrivano da McDonald’s con Tbwa\Italia

15 novembre 2013

Tbwa\Italia firma la campagna per il lancio di due nuovi panini McDonald’s: Gran Chianina e Gran Piemontese.

Il primo nei ristoranti da mercoledì 13 novembre, il secondo dal prossimo 4 dicembre. La pianificazione, curata da Omd, è veicolata sui mezzi tv, Pop e web.

Lo spot Gran Chianina sarà on air da oggi all’1 dicembre, lo spot Gran Piemontese dal 6 al 21 dicembre. La campagna è stata girata in Toscana, nel Senese e in Piemonte, in provincia di Cuneo. Protagonisti sono abitanti dei luoghi di origine della carne che testimoniano la bontà e la provenienza degli ingredienti, tutti di fornitori italiani. L’uso, in parte, del dialetto locale nello spot, certifica e sottolinea in qualche modo l’autenticità di quanto dichiarato. Gran Chianina è un panino realizzato con carne 100% chianina accompagnato da scarola, crema al pecorino, salsa di noci e anelli di cipolla fritti. Gran Piemontese sarà invece composto da carne 100% piemontese, scarola, crema di porcini tartufata e tris di verdure.

Al prezzo imbattibile di McDonald’s. L’offerta di questi due panini sottolinea, ancora una volta, l’attenzione e l’impegno di McDonald’s nel continuo percorso di valorizzazione dei prodotti italiani.

Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva l’art director Luciano Marchetti e la copywriter Serena Pulga; direttori creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà; direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

La regia live action è di Luca Lucini per la cdp Filmmaster, la regia food è di Marco Bassano per la cdp 360fx.  Alle attività btl ha lavorato anche l’art director di Tbwa\Italia Elena Di Lernia.

Fotografo è Alessandro Giuzio, illustrazione e post produzione di Miriam Pagliaro.