Kimbo, l’espresso italiano torna on air su tv, cinema, radio e web

15 novembre 2013

Tre campagne di comunicazione firmate Serviceplan Group. Pianifica InMediaTo

 

Kimbo, l’azienda napoletana che da 50 anni porta nel mondo la tradizione del migliore caffè italiano, torna on air con tre diversi soggetti che saranno in onda, per tutto il periodo che precede le festività natalizie, su tv, cinema, radio e web. In particolare, con lo spot ‘La EX’, Kimbo sarà on air dal 17 al 23 novembre sulle principali reti televisive Rai, Mediaset, Mediaset Premuim, La7, Discovery Media e Mtv, mentre dal 28 novembre all’11 dicembre nelle principali sale cinematografiche d’Italia.

Dedicato a Kimbo Macinato Fresco e Kimbo Classico, ‘La EX’ appartiene alla più ampia campagna ‘Kimbo Coffee Hour’ che, attraverso il volto dell’attore Fabio Troiano, comunica l’esperienza sensoriale e relazionale racchiusa nel semplice gesto della condivisione di un caffè. Confermando i toni ironici e divertenti della campagna, ‘La EX’ racconta come l’amicizia particolare tra il protagonista Raffaele e la sua Margherita sia messa in discussione da una visita improvvisa da parte della ex fidanzata.

Situazione apparentemente imbarazzante che Raffaele, da perfetto padrone di casa, riesce subito a rendere piacevole e armoniosa preparando un ottimo caffè e accontentando, grazie alle miscele Kimbo, i gusti di tutti gli ospiti, ex fidanzata compresa. Dal 24 novembre al 7 dicembre, il concept ‘Kimbo Coffè Hour’ è protagonista anche del flight ‘Parola d’ordine’, on air sulle principali emittenti radio italiane: Radio Deejay, Radio Capital, Rtl 102.5, Rds, Radio 105, Radio Montecarlo, Radio 101, Rismi, Radio 24, Radio Rai, Cnr e Gruppo Company.

Infine, dal 25 novembre all’8 dicembre, Kimbo è on line con una campagna web dedicata a www.kimbo.it/shop, la nuova sezione di e-commerce all’interno del sito istituzionale www.kimbo.it che consente un’esperienza di acquisto immediata, semplice e intuitiva, grazie a un ampio spazio dedicato ai prodotti e una vetrina che mette in evidenza le novità e le promozioni in corso.

La creatività di tutti gli spot è di Serviceplan Group, mentre la pianificazione dei diversi soggetti è a cura di InMediaTo.