Play Station, comunicazione integrata per i giochi Invizimals con Ninetynine e OMD

15 novembre 2013

Per supportare il lancio di Invizimals: L’alleanza per la console portatile e Invizimals: Il regno scomparso per PS3, Play Station lancia un piano di comunicazione integrata su tv, stampa e web, con l’obiettivo di parlare a un pubblico eterogeneo che comprende bambini e genitori. La comunicazione tv, con tagli da 15’’ e 30’’, è partita domenica 27 ottobre e sarà on air per 8 settimane fino al 21 dicembre sui principali canali kids dtt e satellitari. La comunicazione sbarcherà anche su Real Time con l’obiettivo di coinvolgere i genitori. Sullo stesso canale sono previste anche telepromozioni della durata di 60’’ che mirano a spiegare ai più grandi l’esperienza di gioco che i due titoli regalano.

L’adattamento italiano dello spot è stato realizzato da Ninetynine, la pianificazione mezzi è a cura di OMD. A partire da dicembre andrà on air su K2, raggiungibile sul canale 41 del digitale terrestre, anche il cartone animato dedicato agli Invizimals. I più piccoli potranno ripercorrere le avventure degli Invizimals, grazie due speciali, di tre puntate ciascuno, che andranno in onda nelle giornate del 7 e dell’8 dicembre. Parallelamente alla comunicazione in tv a dicembre partirà la campagna stampa su Topolino con un catalogo dedicato interamente al mondo degli Invizimals.

La comunicazione stampa continua con una pagina pubblicitaria sulle guide ufficiali della collezione Panini Cards Sfide Occulte. Anche sul fronte web, la comunicazione sarà trasversale: i giovanissimi avranno occasione di incontrare gli Invizimals sul portale twigis.it, mentre le mamme saranno contattate tramite newsletter personalizzate, ma anche su siti a loro dedicati come alfemminile.com e pianetamamma.it. Inoltre sono state organizzate, dal 23 novembre al 15 dicembre, 210 giornate di in-store promotion nei principali punti vendita MediaWorld e Saturn.

La comunicazione di Invizimals passa anche da Panini che ha realizzato per la propria collezione di card l’app Invizimals: Sfide Occulte, un’applicazione, scaricabile da PS Store per giocare con PS Vita o da Google Play e Apple Store per chi preferisce usare smartphone e tablet, che si attiva grazie alle card con Realtà Aumentata. Panini è in comunicazione con una campagna integrata che comprende tv, web e stampa.