Accademia del benessere nel segno dell’interattività da domani su Rete 4 con Emanuela Folliero

15 novembre 2013

Il nuovo format è realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione

 

Si vede in Tv, ma si alimenta sul web. Nel segno dell’interattività arriva su Rete 4 il nuovo appuntamento dedicato al benessere e alla salute: Accademia del benessere è il nuovo programma condotto da Emanuela Folliero (nella foto con Riccardo Pasini) in onda a partire da domani alle ore 10.00. Tante attività legate da un unico filo comune: lo star bene, per sentirsi ancora meglio. Ogni settimana 30 esperti, tra cui chirurgo plastico, massaggiatore, dietologo, ecc. selezioneranno una serie di attività aperte al pubblico a casa: trattamenti, incontri, consulenze personalizzate e sedute di allenamento.

Realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione, la società specializzata in brand entertainment fondata da Riccardo Pasini, Accademia del Benessere è un format televisivo che nasce, vive e si sviluppa sul web, veramente aperto al pubblico: sul sito www.accademiadelbenessere.tv infatti ci si può candidare per partecipare gratuitamente alle attività in programma, alcune delle quali in compagnia della conduttrice stessa, dopo aver interagito con gli esperti o avendo visto video di approfondimento. Ciò che accade durante le attività presentate sul web sarà parte integrante delle puntate trasmesse sulla rete Mediaset, mentre dalla tv stessa saranno lanciati approfondimenti e nuove attività che saranno poi trattate on line attraverso video e contenuti in esclusiva.

Tante nuove idee e spunti come la cioccolato-terapia, la dieta energetica, l’epilazione laser, i nuovi test della pelle, i trattamenti ‘full face’, la ginnastica per neo mamme. Tutti contenuti che saranno disponibili, assieme alle puntate già trasmesse, sul sito, attraverso il quale sarà possibile anche interagire con gli esperti e iscriversi alle nuove attività in programma. I contenuti saranno disponibili anche sul portale TGcom24 di Mediaset, nella sezione Blog. Accademia del benessere apre le porte a 150 persone che potranno usufruire di 50 attività diverse attraverso l’iscrizione dal sito ufficiale www.accademiadelbenessere.tv  e tramite la pagina Facebook  www.facebook.com/accademiadelbenessere.“Siamo andati oltre il classico talk show o magazine sulla salute e il benessere cercando un linguaggio nuovo, che mettesse insieme il reality al factual: per questo Accademia del Benessere rappresenta una formula del tutto innovativa, un vero esempio di infotainment interattivo senza porre confini tra tv e web – dichiara Pasini, ceo di Prodotto -. Anche il ruolo della presentatrice è rivoluzionato: Emanuela rappresenta la donna curiosa di oggi che usa abitualmente internet per informarsi e cercare nuove opportunità, esattamente come accade nella realtà, slegandosi dalla forma, puntando tutto sul contenuto”.