Draftfcb e Meridiana fanno volare con la comunicazione non convenzionale

14 novembre 2013

Meridiana torna a far parlare di sé con una comunicazione innovativa e non convenzionale incentrata sulla qualità dei servizi offerti e firmata da Draftfcb. A consolidare il lancio della campagna ‘La compagnia sbagliata ti può rovinare la vacanza’ avvenuto attraverso stampa, affissione e web ci ha pensato l’agenzia creativa con la realizzazione di uno speciale flash event durante la giornata di massima affluenza del TTG – Travel Trade Italia, alla Fiera di Rimini.

“Tra gli stand di operatori e compagnie aeree, si è visto transitare un muletto con al seguito due carrelli ricolmi di bagagli, proprio come se ne vedono negli aeroporti. Questi bagagli sono stati prontamente scaricati da due addetti e qui è iniziata la sorpresa: prima qualche movimento, poi una mano, poi un braccio e infine interi viaggiatori sono usciti dalle valigie in cui avevano viaggiato ripiegati come contorsionisti.  Sotto lo sguardo attonito dei numerosi spettatori, i viaggiatori si sono sgranchiti, hanno cercato di capire dove erano finiti su una mappa e si sono allontanati, non prima però di aver srotolato uno striscione con il messaggio firmato Meridiana: ‘Niente acrobazie con i bagagli per i nostri clienti. Bagaglio a mano e in stiva sempre inclusi nel prezzo’, racconta Fabio Teodori, executive creative director Draftfcb.

“Si è trattato di un nuovo capitolo del lavoro di riposizionamento che abbiamo intrapreso con Meridiana dallo scorso luglio. Siamo felici e orgogliosi di poter contribuire al rilancio della storica compagnia aerea”, aggiunge Franco Ricchiuti, president Draftfcb. Per l’agenzia hanno inoltre lavorato l’associate creative director Gianluca Belmonte, i copywriter Massimiliano Sala e Michele Vicari, gli art director Fabio Mazzucchelli  e Alessandro Calvi. Le fotografie sono di Abracadabra. Fabbrica Virali ha curato la produzione video.

Per vedere il flash event: http://www.meridiana.tv