OneExpress vola in adv con LL&L/Life, Longari & Loman

13 novembre 2013

LL&L lancia per OneExpress, network specializzato nel trasporto merci su pallet, la nuova campagna ‘Il pallet espresso’, il cui scopo è la costruzione di un’identità e una notorietà forti a livello nazionale. All’agenzia l’incarico di pianificare la strategia di comunicazione, il nuovo posizionamento del brand, la campagna stampa e radio, progettare e realizzare il nuovo sito web (da poco online)  e curare il media planning e buying. La strategia di comunicazione, in linea con gli obiettivi dell’azienda, ha individuato un nuovo posizionamento del brand che identifica OneExpress come lo specialista del settore: il concept ‘Il pallet espresso’, trasmette la promessa immediata dell’ottimizzazione della spedizione e dell’alta specializzazione dell’azienda.

A supporto, una campagna pianificata a livello nazionale dal centro media interno di LL&L e declinata su radio, stampa (con una multisoggetto che identifica l’importanza del brand anche a livello internazionale) e web con un nuovo sito, attività di display advertising e iniziative geotargetizzate. La campagna è on air con il primo flight, a cui ne seguirà un secondo nella prima parte del 2014 sostenuto anche dall’attività di ufficio stampa e media relations.