OMD presenta a Roma la ricerca ‘It’s social, it’s mine’

12 novembre 2013

Prende il via questa sera alle 18.30 presso Eataly in Piazzale XII Ottobre 1492 la replica dell’evento ‘It’s social, it’s mine’ organizzato da OMD, agenzia Media di Omnicom Media Group, tenutosi a Torino il 19 settembre.

Durante la serata, OMD presenterà i risultati della sua ricerca esclusiva su come la comunicazione social influenza il processo di acquisto, condotta tramite il Panel proprietario rappresentativo della popolazione italiana in rete che conta un totale di 23.000 individui.

I quesiti a cui la ricerca ‘It’s social, it’s mine’ darà una risposta, arricchita per questa seconda edizione di ulteriori applicazioni e insight derivanti dalla continua attività di ascolto della rete condotta dall’agenzia, sono per esempio: un brand presente su un social network è nostro amico? Quali sono i passi che separano un ‘I like’ da un ‘I buy’? In che termini la comunicazione social influenza le decisioni di acquisto? Dove si ferma il potere del Brand e dove inizia il potere del pubblico stesso della Rete?

“In OMD investiamo tempo e risorse nella conoscenza, in particolare oggi quella digitale, attraverso l’analisi e la costruzione degli strumenti necessari per attuarla: è proprio grazie al nostro panel che possiamo raccogliere insight, connettere il mondo delle marche a quello del consumatore, lavorando dunque a nuove opportunità e idee di comunicazione”, commenta Francesco Blini, general manager alla guida della sede romana della centrale media. Per maggiori informazioni e per approfondimenti sulla ricerca è possibile mandare una mail a: chiara.tescari@omd.com.