Fiat rinnova il forma promozionale con Leo Burnett

12 novembre 2013

Leo Burnett  firma una nuova puntata del format promozionale di Fiat con protagonisti un ragazzo e una lavagna che si popola di scritte, disegni e simboli che giocano con lui. Ma, questa volta, parlando di rottamazione, c’è una novità: la lavagna stessa, infatti, verrà rottamata e, al suo posto, avremo un moderno, attualissimo, schermo touchscreen.

Nei nuovi spot ideati dal team coordinato dagli executive creative directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza e dal creative director Marco Gucciardi, il nostro protagonista si troverà quindi ‘catapultato’ in mezzo a tante icone e, in modo tanto imprevedibile quanto ironico, interagirà con queste e con tutte le applicazioni o le finestre che gli si apriranno attorno, lasciandosi trascinare in un susseguirsi di situazioni divertenti e guidandoci nella scoperta di tutti i vantaggi garantiti dal marchio automobilistico. La campagna, declinata su tv, stampa, web e radio, sarà on air per tutto il mese di novembre.

Al progetto hanno lavorato gli art Domenico Culzoni (tv), Luca Boncompagni (print) e Davide Cortese (digital) e la copy Sara Greco. La produzione dello spot è a cura di Haibun.