For a Smile Onlus, la nuova comunicazione sociale on air sulle piattaforme Rai con la voce di Fabrizio Frizzi

12 novembre 2013

“Theresa, Jala, Jamelia… Cos’hanno in comune questi bambini? Un futuro migliore, grazie a For a Smile Onlus. In Kenya, ogni giorno vengono accolte mamme bisognose di cure pre e postnatale. In Congo, le bambine vengono salvate dalla strada per avere protezione ed istruzione. In Eritrea ed Etiopia i piccoli orfani ricevono alimenti nutrienti e medicine”. Recita queste parole la voce di Fabrizio Frizzi, conduttore Rai, che racconta l’operato umanitario di For a Smile Onlus in aiuto all’infanzia in difficoltà nel mondo, nella nuova campagna di comunicazione sociale in onda sulle reti Rai – tv, radio e web – dal 10 al 24 novembre.

Uno spot che fa ‘vivere’ le immagini dei progetti realizzati, attraverso i sorrisi dei bambini. Così le bambine di strada di Kinshasa, le mamme e i neonati di Chaaria, gli orfani dell’Eritrea ed Etiopia oggi possono iniziare a vedere un mondo nuovo, fatto di luce, colori e speranza. Copywriter è Edoardo Scognamiglio, le immagini sono di Piero Pomponi, Alessandro Barberis, Paolo Rossi-Col’or, la produzione è di Combocut Film.

In 7 anni di attività For a Smile Onlus, guidata dal presidente e socio fondatore Ludovica Vanni, ha sviluppato 25 progetti umanitari di cooperazione internazionale e nazionale in Rep. Democratica del Congo, Kenya, benin, Eritrea, Etiopia, Congo belga, Kosovo, Haiti, Brasile, Afghanistan, Sri Lanka, India, Israele.