Settimana di sucesso per Be Original Week by Elle Decor Italia

11 novembre 2013

Progetto di comunicazione a difesa de design originale

Si è conclusa con successo la prima edizione di Be Original Week (dal 22 al 28 ottobre), la settimana organizzata da Elle Decor Italia con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i consumatori sul tema del design originale. E sono proprio i numeri a confermare l’esito positivo del progetto: 21 le aziende del settore che hanno aderito al progetto, 4 i partner (la Rinascente, ADI, Radio Italia e Sony) oltre al Comune di Milano che ha concesso il Patrocinio; 11 i talk organizzati con gli interventi di 16 tra designer e imprenditori con circa 1.000 presenze, 8 le vetrine di la Rinascente in Piazza Duomo allestite per 7 giorni con 21 pezzi di design internazionale ammirate da 180.000 persone (dato visitatori store la Rinascente nella settimana), 20.000  le cartoline con il programma della settimana, distribuite nella sola città di Milano, 44  le citazioni su media tv, radio, stampa e online. In occasione della Be Original Week è avvenuto anche il lancio di www.elledecor.it, la prima release del sito di Elle Decor Italia all’interno del quale è stato realizzato il Be Original Catalogue, un catalogo digitale in cui i consumatori possono trovare tutte le informazioni sui pezzi d’autore, icone del design internazionale, in un momento in cui il fenomeno della contraffazione è in continuo aumento. Il prossimo appuntamento con Be Original è per aprile 2014, in concomitanza con il Salone del Mobile.