Nuovi siti per Centro Dino Ferrari e Associazione Amici del Centro Dino Ferrari

11 novembre 2013

Sono online i nuovo siti del Centro Dino Ferrari e dell’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari realizzati da Cernuto Pizzigoni & Partners che da anni affianca le attività di comunicazione dell’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari e oggi anche del Centro Dino Ferrari.  L’agenzia ha sviluppato in parallelo un progetto integrato per le due realtà: per l’Associazione l’obiettivo è stato quello di sostenere i progetti di ricerca allargando la base dei benefattori, utilizzando strumenti partecipativi propri del web. La navigazione del sito è stata organizzata per dare ampio respiro alle funzioni di fundraising sia con attività classiche che di crowdfunding. Anche per il Centro Dino Ferrari il sito è stato completamente rinnovato: nelle aree e nelle funzioni di navigazione, nei contenuti e nella grafica, per offrire in modo fruibile e immediato contenuti aggiornati e ricchi di informazioni per i pazienti e le famiglie. Contemporaneamente si è valorizzata l’ampiezza e la profondità degli studi e della ricerca che i medici e i ricercatori del Centro portano avanti da anni, anche con importanti risultati riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale. Il disegno strategico e creativo dei siti è stato realizzato dalla Cernuto Pizzigoni & Partners con la direzione creativa di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, art Paolo Ortisi, copy  Andrea Urso. I progetti sono stati  sviluppati in collaborazione con Mavida, con le foto dei laboratori e della équipe medica realizzate da Paolo Franco.