Spazio, ritmo e design per la nuova campagna Škoda Rapid Spaceback con Cayenne e MediaCom

11 novembre 2013

Importante investimento su tv, stampa, affissioni  e web

 

E’ partita ieri la campagna pubblicitaria per la nuova Škoda Rapid Spaceback, che pone l’accento su spazio e design sul nuovo modello che amplia la gamma del brand di Volkswagen Group. ‘Space is a feeling’ è il claim proposto nel commercial e nei materiali di promozione adattati dall’agenzia Cayenne, che richiama sensazioni fisiche precise: una città moderna vissuta in slow motion, dove i giovani possono percepire le potenzialità di gesti comuni e non, librandosi in aria e cogliendo la potenza di uno spazio illimitato a disposizione. L’evoluzione dei loro movimenti ginnici riprodotti al rallentatore importa nello spot il concetto di bellezza lineare, lo stesso espresso dalla Rapid Spaceback. Le immagini sono accompagnate dalla musica di Finian Makepeace – Zero Gravity, cantante emergente californiano.

La campagna della Rapid Spaceback, la cui pianificazione media è curata da MediaCom, si svilupperà con un investimento importante su tutti i mezzi classici di comunicazione, come televisione, stampa e affissioni. Lo spot è in onda sui principali canali satellitari e del dtt e sui maggiori quotidiani nazionali. Grande coinvolgimento anche dai canali web e social network.

Grazie alla partnership con YouTube, la casa ceca presidierà il formato Masthead del canale video dal 15 di novembre. I banner della saranno visibili anche nei network Manzoni e Rcs. Ampia presenza della campagna anche all’interno dei social presidiati da Škoda. L’esperienza spaziale continua anche sul sito www.rapidspaceback.com/it che promuove la possibilità di fare un test drive virtuale della vettura. Sul sito di Škoda sarà anche possibile scaricare la musica dello spot in versione integrale o in versione suoneria per sistemi iOS e Android.

Il download della colonna sonora, assieme ad altri contenuti speciali, potrà essere effettuato anche da smartphone, grazie alla partnership con l’App Shazam, attivabile durante la proiezione dello spot. Con questa campagna Škoda prosegue nel progetto di rinnovamento della propria gamma e ampliamento dell’offerta, con l’ingresso nel segmento delle compatte, strategicamente molto importante. Hanno lavorato alla creatività il direttore creativo esecutivo Stefano Tumiatti e i direttori creativi Federico Bonriposi e Matteo Airoldi. La casa di produzione per l’adattamento è Guicar.

http://www.youtube.com/watch?v=lEYpDGKFUZI&feature=youtu.be