Amica.it sbarca sul web. Dal 7 novembre online il mensile di Rcs

11 novembre 2013

Il sito lavorerà su formati nuovi, impattanti e proprietari. Carat Luxury e Bulgari i  partner del lancio

Da giovedì 7 novembre Amica, mensile italiano di moda, diretto da Emanuela Testori, debutta sull’online con Amica.it: non un classico sito, ma un wall di immagini con una navigazione immediata, visiva ed emozionale per seguire quotidianamente la moda (e non solo). Elegante, contemporaneo, moderno, Amica.it concilia l’anima sofisticata del mensile Rcs con l’immediatezza del web, attraverso immagini, servizi, news, eventi e suggerimenti.

“Amica.it, come il mensile appena rinnovato, rispecchia il nostro spirito trendsetter, visionario, internazionale e irriverente “ spiega Emanuela Testori, direttore di Amica “È moda e bellezza in tutte le sue declinazioni, ma anche novità e informazioni quotidiane, un appuntamento, un luogo dove potersi ritrovare ogni giorno. Amica.it, progettato in collaborazione con NuvÓ, si sviluppa attorno al concetto di mood board. Sei le sezioni: Moda, Bellezza, Daily Tip, Video, Party and People e instAmica.

“Con il lancio del sito il nuovo, Amica completa la sua crescita e si pone sul mercato come sistema multimediale autorevole e si conferma brand made in Italy nel segmento dei femminili – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale pubblicità di Rcs MediaGroup -. Il sito di Amica sarà un veicolo di comunicazione ideale per tutti i brand che cercano un posizionamento di livello. Innovativa e trendsetter anche nell’offerta commerciale che si caratterizzerà per esclusività, semplicità e flessibilità. Oltre all’offerta tradizionale, Amica.it lavorerà su formati nuovi, impattanti e proprietari. Carat Luxury e Bulgari saranno i partner del lancio. Dieci giorni di pianificazione con il formato proprietario ‘Amica presenta’ per comunicare le campagne di Omnia e Diva”.
“Amica.it è un luogo di emozioni dove poter condividere tutti i nostri interessi e le nostre passioni: moda, bellezza, luoghi, cose, esperienze. Perché Amica.it è passione per la vita – dichiara Paola Salvatore, vice direttore digital di Amica -. E noi la raccontiamo in puro stile Amica, quello inaspettato, non scontato, quello che, per esempio, ci ha spinto a chiedere ai nostri amici e collaboratori, dagli stylist ai fotografi, di scrivere un loro contributo per raccontarci non il loro lavoro, ma le loro passioni”.