Smartclip avvia una collaborazione con nugg.ad

11 novembre 2013

Targeting per online video

Smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising, ha avviato una collaborazione con nugg.ad, attiva nel target marketing digitale, per offrire soluzioni di Predictive Behavioural Targeting agli advertiser del mercato italiano. “Le tecnologie di targeting diventano sempre più sofisticate e smartclip ha voluto aggiungere alla propria offerta i servizi all’avanguardia di nugg.ad che ci consentiranno di rispondere ai nostri inserzionisti che faranno richiesta di soluzioni di Predictive Behavioural Targeting”, sottolinea Luca Di Cesare, Managing Director di smartclip Italia”. Questa tecnologia consente di impostare con la massima accuratezza ed efficacia i target delle campagne online grazie all’utilizzo di dati sociodemografici e preferenze di consumo degli utenti e a un’ottimizzazione mirata delle tre dimensioni del brand (notorietà, affinità e  intenzione di acquisto). Il numero di contatti ideale può essere misurato e modificato in tempo reale. “Grazie a EuroPriSe (European Privacy Seal), il label conferito dall’ente di certificazione europeo per la protezione dei dati, nugg.ad garantisce a inserzionisti e consumatori la massima sicurezza dei dati – aggiunge Stéphane Printz, director Sales & Business Development di nugg.ad -. La sua tecnologia si basa su un complesso procedimento di pseudonimizzazione e un utilizzo accorto dei dati e non consente in alcun modo di risalire a singoli utenti”.