TBWA porta in Italia Being con Taddeucci e Albanese

11 novembre 2013

TBWA\Italia mette le mani su una delle più fresche realtà indipendenti del mercato pubblicitario italiano. Il Gruppo guidato dal country manager Marco Fanfani, infatti, ha acquisito la quota di maggioranza di Hmns (Humans), agenzia fondata a Roma nel 2012 da Luca Albanese e Francesco Taddeucci (insieme nella foto). Con questa operazione TBWA lancia anche in Italia il network internazionale Being (fondato in Francia nel 2010)  all’interno del quale andrà a collocarsi la sigla.

“Questa operazione si chiude dopo un lungo percorso di avvicinamento iniziato con la collaborazione avviata sulla comunicazione di Italo – ha commentato Francesco Taddeucci -. Entrare in un network internazionale rappresenta un’importante opportunità per noi, anche se non intendiamo snaturare la filosofia del nostro progetto”. Hmns/Being in Italia opererà attraverso la sua sede romana e il nuovo ufficio di Milano. “Questo nuovo assetto – ha continuato il creativo – ci consentirà di implementare il servizio ai nostri clienti globali. Ovviamente speriamo nello sviluppo di sinergie a livello di gruppo sul fronte del new business”. Hmns porta in dote al network un portafoglio clienti di tutto rispetto. L’agenzia, infatti, collabora con aziende come Omega, Ntv, Gruppo Benetton e Pallini.

Andrea Crocioni