JWT e Il Gioco del Lotto al Festival del Cinema di Roma

8 novembre 2013

Anche quest’anno, la sede romana di JWT firma la comunicazione del Gioco del Lotto, presente come sponsor all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. La creatività della campagna gioca sui pensieri associativi e sull’interpretazione degli oggetti. Nella vita come nel cinema, ciascuno ha i propri gusti e, se per un amante dell’horror un certo oggetto rimanda a un film, per un appassionato di commedie lo stesso oggetto farà pensare a tutt’altra pellicola: tutto dipende dall’interpretazione personale. Proprio come nel Lotto. La campagna è stata sviluppata in tre soggetti, declinati su stampa, affissione, web e btl. In ognuno un’immagine richiama due titoli di film, di genere completamente diverso, ognuno dei quali, smorfiato, corrisponde a un numero da giocare. Sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli, hanno lavorato Fabio Caputi (copy), Daria Albanese (art). Le illustrazioni sono state realizzate dallo studio Catzwolf.