Simone Ferrari direttore marketing del Gruppo Natuzzi a livello mondiale

8 novembre 2013

Simone Ferrari (nella foto) è stato nominato direttore marketing del Gruppo Natuzzi a livello mondiale. In questo ruolo, avrà la responsabilità di sviluppare la strategia integrata di marketing, comunicazione e prodotto sulla base delle linee guida del gruppo, oltre che di assicurare la corretta e coerente implementazione della stessa in tutti i mercati di riferimento. Nel suo ruolo Ferrari dovrà supportare la nuova strategia commerciale che prevede il consolidamento del business nei mercati maturi, l’espansione della rete retail nei paesi ad alto tasso di crescita (come Cina, Brasile, India, Russia) e l’ingresso in alcune aree del tutto inesplorate dell’Africa e dell’Asia, in cui il Gruppo fungerà da apripista per il made in Italy. Inoltre, tra i compiti di Ferrari anche quello di massimizzare gli investimenti del Gruppo Natuzzi destinati alle aree del marketing e della comunicazione per rilanciare le produzioni made in Italy nel mondo.

La nomina di Ferrari, entrato in Natuzzi nell’ottobre 2012 come responsabile della comunicazione di tutti i brand del Gruppo a livello worldwide (compresa la comunicazione della catena Divani & Divani by Natuzzi in Italia), s’inserisce nell’ambito della riorganizzazione delle prime linee a riporto del presidente Pasquale Natuzzi. “La sfida che Pasquale Natuzzi mi ha chiesto di accogliere è per me di forte motivazione e fonte di particolare orgoglio – ha commentato l’ex direttore creativo esecutivo di Bcube -. In un contesto sempre più competitivo e globale, un Gruppo come il nostro ha la necessità di operare nel mondo, realizzando progetti che siano strategicamente solidi e nel contempo flessibili nella loro esecuzione. Due requisiti necessari per la loro efficace e coerente implementazione nei diversi paesi. Continuerò con il massimo impegno il lavoro intrapreso per consolidare e rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo Natuzzi come ambasciatore del made in Italy nel mondo”.