Nazionale italiana di Rugby in campo per i Veicoli Commerciali Peugeot

8 novembre 2013

Ha preso il via la nuova campagna realizzata da Havas Worldwide Milan per Peugeot, che, per il secondo anno consecutivo, sostiene la Nazionale italiana di Rugby con i Veicoli Commerciali.  Il sodalizio esprime al meglio il concetto di ‘Peugeot ama Italia’ che oggi, in occasione degli imminenti Cariparma Test Match, viene riconfermato dalla nuova campagna tv, radio e stampa.

Il film, in particolare, mette in relazione le doti di forza, robustezza e agilità proprie degli atleti di Rugby con le caratteristiche tipiche dei Veicoli Commerciali Peugeot. E lo fa in modo ironico, attraverso un montaggio parallelo in cui, accanto alle dichiarazioni del celebre atleta Martin Castrogiovanni, vengono mostrate le azioni di gioco degli altri componenti della Nazionale, a cui partecipano anche i veicoli. Il film si conclude con l’invito di Castrogiovanni a ‘lavorare duro’. Un’affermazione alleggerita da una gag che vede il forte giocatore farsi male picchiando il pugno sulla carrozzeria del partner Peugeot. Il comunicato radio che arricchisce la campagna mantiene lo stesso approccio ironico del film.

La comunicazione radio e gli scatti fotografici per la campagna stampa sono stati realizzati nei giorni di shooting del film, con la preziosa partecipazione degli atleti della Nazionale di Rugby e di tutta la Federazione. La creatività sarà declinata inoltre sul sito Professional di Peugeot Italia e ripresa sul canale Youtube di Peugeot. Hanno lavorato alla campagna l’art Maria Signorini e il copy Antonio De Santis, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca e Laura Trovalusci di Havas Worldwide Milan. Lo spot è prodotto da Movie Magic con regia di Gigi Cassano e musica di Gianfranco Clerici. La campagna stampa è stata realizzata dalla fotografa Bruna Rotunno e la casa di produzione è Mandala Creative Productions.