A Pencil Comunicazione l’avvento sui social media di Millefiori

7 novembre 2013

Pencil Comunicazione Integrata è stata scelta da Millefiori, azienda attiva nella profumazione d’ambiente, per gestire le attività di comunicazione sui social media relativamente al nuovissimo diffusore elettrico con cialde di fragranza intercambiabili Millee. Dopo aver gestito le media relations e l’ufficio stampa tradizionale dell’azienda per oltre cinque anni, l’agenzia guidata da Paolo Galli ha pianificato l’avvento del brand su Facebook (www.facebook.com/MillefioriEmozioni) con lo sviluppo di una ‘pagina emotiva’ dedicata al nuovo prodotto Millefiori e nei prossimi mesi svilupperà una serie di ulteriori attività volte ad incrementare l’awareness dell’azienda.

“Un’azienda come Millefiori non può prescindere dall’avere uno spazio anche all’interno dei social network – sottolinea il fondatore di Pencil, Paolo Galli- per questo motivo, partendo dallo sviluppo di una pagina Facebook sul primo profumatore elettrico con cialde intercambiabili, svilupperemo un’attività di comunicazione che nel medio periodo coinvolgerà anche le altre reti sociali”. Focalizzando l’attenzione sul carattere di ambiguità del diffusore di fragranza, che decontestualizzato dal mondo delle profumazioni può apparire simile ad un piccolo stereo, a una trousse o persino a una macchina del caffè, l’agenzia ha invitato gli utenti di Facebook a indovinare a quale categoria merceologica appartenesse il prodotto. Allo stesso tempo, all’interno di una pagina dedicata su Facebook, Pencil ha costruito uno stretto legame tra mondo della profumazione, colori ed emozioni, favorendo il coinvolgimento di un numero molto elevato di utenti in linea con il target principale dell’azienda.