Cernuto Pizzigoni & Partners firma la campagna multimediale per 4X4 Subaru

7 novembre 2013

E’ partita dal 2 novembre una nuova operazione promozionale Subaru, dove il cliente è invitato a prenotare un test drive per provare uno dei modelli della gamma 4×4 Subaru. Tutti coloro che effettueranno la prova di guida riceveranno dal concessionario una cartolina con un codice con cui potranno accedere a un’area riservata del sito vinci.subaru.it: lì potranno lasciare la propria testimonianza sull’esperienza del test drive, per vincere, se estratti, una SUBARU XV 1.6i Comfort, una settimana, oppure un weekend in montagna, con l’uso di una 4×4 Subaru.

Il piano di comunicazione multimediale vede prima di tutto la presenza della campagna su quotidiani nazionali come Il Corriere della Sera, La Repubblica, la Gazzetta dello Sport e su Il Sole 24Ore. La campagna dal 2 novembre proseguirà con molteplici uscite nel corso di tutto il mese. L’annuncio stampa che promuove il concorso comprende una headline molto diretta: ‘Prova una passione integrale. Vinci una Subaru XV’ abbinata ad una ‘grintosa’ immagine dei tre ‘gioielli’ 4×4 della gamma Subaru: Outback, Forester, e Subaru XV. Nello spot radiofonico, in onda dal 3 novembre si racconta come ogni grande passione possa essere soddisfatta al meglio: quella del calcio andando al derby, quella della musica lirica andando all’Opera, e la passione integrale correndo dai concessionari Subaru e prenotando il test drive di una 4×4 Subaru. Radio Capital, Radio DJ, Radio 101, RTL 102.5, e Radio 24 (tra il 3 e il 10 novembre), sono le emittenti selezionate.Articolata la presenza sul web e sui social media. Il progetto si completa con il materiale che è stato realizzato per gli showroom dei concessionari.

Il progetto creativo (stampa, radio, punto vendita, home page del sito, attività social, minisito dedicato) è stato realizzato da Cernuto Pizzigoni & Partners: sotto la direzione creativa di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni hanno lavorato Paolo Ortisi (art), Lelio Semeraro (copywriter), con progetto promozionale e digitale a cura di Luca Oliverio. L’agenzia ha inoltre coordinato con Upgrade e Studium lo sviluppo digitale del concorso, con Era Hora e Carat la pianificazione multimediale.