Tutti a scuola di riciclo con Gruppo Sanpellegrino e ToDo

7 novembre 2013

Gruppo Sanpellegrino con i marchi Nestlé Vera e Levissima ha avviato in questi giorni la seconda edizione di R-Generation, un progetto di sensibilizzazione alla raccolta differenziata della plastica, rivolto agli alunni delle primarie e alle loro famiglie. L’attività, patrocinata dai Comuni e realizzata in partnership con le aziende di igiene urbana di Milano, Roma e Napoli coinvolge oltre 100 scuole e 50.00 studenti. Il progettoprevede la distribuzione di kit destinati alle insegnanti delle classi III, IV e V utili a sostenere lezioni che illustrino ai ragazzi il riciclo della plastica. A tutti i bambini è stato donato un righello totalmente realizzato in Pet riciclato.

L’operazione prevede anche un contest, della durata di 8 settimane, studiato per coinvolgere gli alunni nella raccolta degli imballaggi in Pet direttamente nelle scuole. I tre istituti premiati, uno per città, riceveranno un regalo ‘ricicloso’: un corredo da palestra in materiali di plastica. Il progetto è stato curato da Gruppo Sanpellegrino in collaborazione con ToDo, agenzia milanese specializzata in marketing territoriale e non convenzionale. Le attività di ufficio stampa sono a cura di Ketchum.