Panini, in edicola la nuova collezione ‘Zampe & Co. 2013-2014’

7 novembre 2013

Le figurine degli animali prendono vita con la realtà aumentata

 

Oltre 1.000 animali, 250 specie diverse: è un affascinante viaggio nel mondo animale quello di Zampe & Co. 2013-2014, la nuova collezione di figurine Panini appena uscita nelle edicole in tutta Italia. Questa raccolta, articolata in 432 figurine con un album da 96 pagine, presenta in maniera semplice e divertente tutte le fasi della vita degli animali, dalla nascita fino alla riproduzione. In questo viaggio, i giovani collezionisti sono accompagnati da Gaia, Alex e Tommy, tre ragazzi protagonisti dell’album che spiegano come conoscere gli animali, apprezzarli ed approcciarli in modo corretto. Tra le novità, l’introduzione della realtà aumentata delle figurine. Dopo aver scaricato gratuitamente l’app dal sito zampe.paninianimalworld.com su un telefonino o un tablet (Android o Apple), sarà possibile inquadrare con la fotocamera una delle 18 figurine speciali della sezione ‘Ciclo della vita’.

Con il servizio online MyZampe, sarà anche possibile realizzare la figurina personalizzata del proprio animale. Insieme a Panini hanno collaborato due partner: ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e WWF Italia, con il quale è stato avviato il nuovo progetto ‘Proteggiamo le case degli animali’. Panini supporterà le Oasi WWF e sarà lanciato un concorso: raccogliendo e inviando a Panini 10 bustine vuote della raccolta, si potrà partecipare all’estrazione di premi a marchio WWF, tra cui la possibilità di visitare le stesse Oasi.

“La nuova collezione di Zampe prosegue la grande tradizione edutainment Panini, lanciando un messaggio importante sul rispetto della diversità”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini.