Nespresso, a spalleggiare George Clooney arriva Matt Damon

6 novembre 2013

Lanciata la nuova piattaforma di comunicazione digitale

Nespresso, in collaborazione con Google e YouTube, ha lanciato una nuova piattaforma di comunicazione che ha coinvolto George Clooney e Matt Damon.  “Questa collaborazione non riguarda semplicemente una campagna televisiva – ha dichiarato Jean-Marc Duvoisin, ceo di Nestlé Nespresso -. La nostra strategia di marchio ha fatto un balzo in avanti per dare agli amanti del caffè la possibilità di intraprendere un viaggio personale di scoperta nel mondo Nespresso. Grazie a una piattaforma digitale innovativa e unica, i consumatori saranno liberi di creare la loro personale esperienza proprio come desiderano”. Il commercial, dunque, sbarca anche nel mondo digitale con il nuovo canale Nespresso http://www.youtube.com/user/nespresso/whatels.

Questo spazio online permetterà agli utenti di scoprire tra le altre cose alcuni filmati esclusivi nei quali George Clooney  – membro del  Sustainability Advisory Board di Nespresso, di recente costituzione – presenta e discute delle iniziative per la sostenibilità approntate dal brand. In questo modo il canale offre un’esperienza decisamente accessibile, più completa e più piacevole ai Club Member Nespresso, ai follower di YouTube e agli utenti online.“Nespresso partecipa al nostro Brand Partner Program in via sperimentale: con questa piattaforma i marchi pensano e agiscono in qualità di creatori di contenuti per sfruttare appieno il potere del loro canale YouTube. Nespresso è un marchio globale seguito con grande passione dai consumatori e insieme stiamo già collaborando per creare i contenuti della prossima generazione”, ha spiegato Matt Brittin, vice presidente di  Google Northern Europe. Gli utenti saranno felici di scoprire, inoltre, che George Clooney, da tempo ambasciatore Nespresso, sarà accompagnato per la prima volta in una serie di episodi  per la televisione dall’amico Matt Damon, attore e sceneggiatore vincitore di un Academy Award. Per l’attore è l’esordio in uno spot.