Yamaha fa rombare la MT-07 e punta sulla ‘New Mobility’ con Tricity

6 novembre 2013

Anche Yamaha torna a far sentire la sua voce al 71esimo Salone Internazionale del motociclo Eicma di Milano con una forza d’urto mai vista prima. La casa di Iwata sbarca all’annuale kermesse milanese con ben tredici novità. Fra i modelli che saranno oggetto di attività di comunicazione Yamaha MT-07, una bicilindrica da 689cc che alza l’asticella nel segmento delle entry-level in termini di sensazioni di guida, qualità dei componenti e design. L’agenzia che segue il marchio in Italia, Dlv Bbdo, ha già realizzato dei video di prodotto che faranno da teaser al lancio previsto per il prossimo gennaio. Il nuovo modello sarà  promosso con campagne declinate su stampa, tv e web.

Un altro prodotto interessante per la casa dei tre diapason si inserisce nel segmento della ‘New Mobility’. Si tratta di Tricity, un concept che apre la strada all’ingresso di Yamaha nel mercato dei 3 ruote. Il nuovo modello, che si candida a essere protagonista anche in comunicazione, sarà disponibile entro l’estate del 2014. Con un prezzo inferiore ai 4.000 euro, decisamente più basso rispetto ai concorrenti, Tricity si va a posizionare molto vicino ai best seller tra gli scooter 125cc e ha tutte le caratteristiche per conquistare ‘nuovi’ pubblici, tradizionalmente lontani dal mondo delle due ruote.

Andrea Crocioni