Con La Provincia di Como arriva Tess sul filo di idee creative

5 novembre 2013

100 pagine in carta patinata per il nuovo magazine femminile

Nasce Tess – il primo magazine femminile de La Provincia di Como, in edicola con il quotidiano al prezzo di 1, 30 euro – che vuole leggere le tendenze fashion alla luce delle idee che le guidano, dettato dalla voglia di esplorare in profondità le tendenze della moda fino ad arrivare a mettere in luce le idee che le hanno ispirate. Le prime suggestioni arrivano proprio dal territorio comasco, patria del distretto imprenditoriale del tessile che rappresenta da sempre un’eccellenza nel settore dei filati a livello internazionale.

Nel primo numero due grandi stilisti, Giorgio Armani e Angela Missoni, ci parlano del Made in Italy e del ruolo di Como nel mercato del fashion.
Una sezione importante è quella dedicata all’Arte Tessile con 10 delle maggiori industrie seriche e/o di tessuti del territorio. Non manca la valorizzazione degli stilisti emergenti locali, che ci permettono di far conoscere la straordinaria evoluzione del distretto: da esclusiva produzione di tessuti a sofisticata ricerca creativa negli outfit.

Più identità locale, più consapevolezza critica nei confronti della moda, più curiosità intellettuale sono gli ingredienti-base di Tess. Diretto da Diego Minonzio, direttore de La Provincia, il magazine ha la veste grafica ideata da Antonella Corengia, la consulenza tecnica di Serena Brivio, fashion consultant, e il coordinamento editoriale di Vera Fisogni.