BetcParis firma la campagna di promozione per The Tunnel

5 novembre 2013

Il nuovo serial di Canal+ in collaborazione con Sky

Dopo il successo della serie televisiva i Borgia, Spiral e Braquo, Canal+ in collaborazione con Sky, porta on air la sua ultima creazione: The Tunnel. Per il lancio BetcParis ha ideato una campagna stampa, outdoor e digital per promuovere la premiere in Francia. Gli scatti sono del fotografo francese Jean-Baptiste Degez, mentre le illustrazioni portano la firma dell’inglese Hello Von.

“Abbiamo voluto fare qualcosa di più originale. Per questo abbiamo deciso di utilizzare un mix di illustrazione e servizio fotografico. Il risultato sono due soggetti ‘The Eye’ e ‘The Scream’” precisato Olivier Apers, direttore creativo di BetcParis. The Tunnel è l’adattamento della serie scandinava The Bridge, interpretata da Stephen Dillane e Clémence Poésy. La serie racconta di una collaborazione tra L’Inghilterra e La Francia, quando un importante politico francese viene trovato morto al confine tra i due paesi. Il detective Karl Roebuck (Stephen Dillane) ed Elise Wassermann (Clémence Poésy) vengono inviati a investigare per conto delle loro nazioni. Tuttavia, il caso prende una svolta surreale quando sulla scena del crimine avvengono scoperte scioccanti, costringendo la polizia francese e britannica ad un’inusuale partnership. Il serial killer userà metodi sempre più elaborati e geniali per evidenziare il fallimento morale della società moderna in un Europa sempre più segnata dalla crisi mondiale.