Havas Worldwide si aggiudica la gara creativa paneuropea di Birds Eye Iglo

5 novembre 2013

Ancora in corso il pitch per il media. In Italia il budget è di 30 milioni di euro

Havas Worldwide London ha vinto la gara creativa paneuropea di Birds Eye Iglo, avviata per consolidare l’investimento in comunicazione sotto un’unica agenzia creativa. La multinazionale dei surgelati in Italia è presente con il brand Findus, mentre Uk e Irlanda con Birds Eye e negli altri Paesi europei con il brand Iglo ha scelto Havas Worldwide London dopo un testa a testa con DDB, in un pitch che vedeva coinvolte le uscenti Abbott Mead Vickers BBDO e McCann che perde Findus in Italia. In Europa lo spending complessivo si aggira intorno ai 100 mln di euro, di cui circa una ventina per l’Italia. Continua invece la gara media, avviata dalla company per consolidare il budget in un’unica struttura, che vede coinvolte Carat (che segue il cliente in Italia), UM, Omd, Initiative, Mindshare e Havas. In Italia il budget è di 30 milioni di euro.