L’online fa scuola, parte oggi il Social Media, Seo & Web Marketing SuperSummit

4 novembre 2013

Tiscali partner dell’evento. In calendario altri 12 appuntamenti per il 2014

 

Parte oggi e proseguirà fino al 29 novembre il primo Social Media, Seo & Web Marketing SuperSummit, evento in streaming dedicato all’approfondimento di tematiche digital.
“In rete circola tanto materiale gratuito, basta dare un’occhiata ai tutorial su Youtube – spiega a Today Pubblcità Italia l’ideatore dell’iniziativa, Marco Montemagno (nella foto), co-fondatore di startup di successo come Blogosfere e per 7 anni conduttore su Sky Tg 24 di un programma sulle novità tecnologiche -. Il problema nasce quando si vuole fare un salto di qualità”. Di qui la scommessa sulla formazione online, fenomeno già consolidato in diversi Paesi esteri e che potrebbe ricavarsi una nicchia anche in Italia. A farlo sperare è la risposta positiva del pubblico: a qualche giorno dal debutto, infatti, sono già più di mille gli iscritti al format che potranno seguire gratuitamente oltre 40 sessioni, mentre saranno a pagamento sono solo alcuni contributi extra. “Partner tecnologico di SuperSummit è Tiscali per quel che riguarda lo streaming. Ci auguriamo che questa collaborazione possa consolidarsi, anche perché sono in programma altri 12 appuntamenti per il 2014. Per il momento sono tutti riferibili all’area tech ma ciò non toglie che il ventaglio degli argomenti possa allargarsi: chiunque, infatti, può proporre un evento, SuperSummit è piattaforma aperta e permanente”, capace di abbattere tempi, costi e barriere geografiche tipiche degli eventi tradizionali. (continua a pagina)

Pillole di web marketing da 60 minuti

Si comincia oggi con una settimana all’insegna di native advertising, content e email marketing, valorizzazione dei contenuti sui social media e sui blog, uso efficace di Instagram e tecniche Seo per e-commerce. Successivamente sarà la volta di search engine advertising, link building, social media marketing, digital pr, personal branding, ottimizzazione di app e video online.
Ad animare le sessioni ci saranno personalità come Vincenzo Cosenza (social media strategist di Blogmeter), il blogger e giornalista Luca Conti, Massimo Fubini (founder di ContactLab), Massimo Agosti (executive producer e portal director di Tiscali), Salvatore Esposito (co-fondatore di Populis), Andrea Santagata (ceo di Banzai Media), Luca Lani (founder di CityNews), Davide Pozzi (owner e editor di TagliaBlog). Non mancherà l’intervento di Marco Montemagno.
L’evento è rivolto principalmente a responsabili marketing e digital marketing, imprenditori, freelance, esperti di social media, web agency e aspira ad offrire contenuti formativi di altissima qualità in modo istantaneo, usando un format che coinvolge simultaneamente esperti del settore in grado di fornire consigli, esempi pratici, dati, best practice, nel corso di sessioni della durata di 60 minuti. Le singole sessioni possono rifarsi al format del webinar (lezione tenuta dallo speaker con slide a supporto) o del video faccia a faccia (approfondimento dell’argomento scelto, con domande e spunti offerti allo speaker dal coordinatore dell’evento). Il tutto sarà trasmesso gratuitamente.

Paola Maruzzi