Neri Marcorè nuovo testimonial della campagna Marche Turismo 2014

4 novembre 2013

Dopo Dustin Hoffman arriva un marchigiano doc. Allo studio le modalità di realizzazione e organizzazione del piano comunicazione che prevde radio , giornali e tv, ma anche molto il web e i social media

Dopo Dustin Hoffman, il compito di rappresentare la Regione passa a Neri Marcorè, nuovo testimonial della campagna promozionale turistica 2014 della Regione Marche. Marchigiano doc, originario di Porto Sant’Elpidio, Marcorè, attore di cinema, teatro e televisione, riceve il testimone da Dustin Hoffman, che ha prestato la sua immagine alle passate campagne promozionali della regione.

Un passaggio di consegne impegnativo, ma l’attore italiano ha già annunciato in conferenza stampa che l’obiettivo è quello di “non perdere l’idea dell’internazionalità”. La scelta di Marcorè, infatti, “va nella direzione opposta – ha detto lo stesso attore – ma sempre rivolta a un pubblico internazionale”. Nella nuova campagna, insomma, non sara’ una star internazionale a gettare luce sulle tante bellezze della regione, ma un marchigiano a coglierle ‘dall’interno’, a dimostrazione – ha detto il governatore delle Marche Gian Mario Spacca – della “crescente consapevolezza che la nostra regione ha di se stessa”.

Il concept sarà declinato in un articolato piano di comunicazione: l’accordo con Neri Marcorè sarà biennale – ha spiegato Raimondo Orsetti, dirigente del Servizio Turismo- Internazionalizzazione – e stiamo ora studiando le modalità di realizzazione e organizzazione che vedranno impiegare i classici mezzi di comunicazione (radio , giornali e tv) ma anche molto il web e i social media anche attraverso il lavoro del Marche Social Team e del progetto Marche Tourism, che ci permetteranno di raggiungere i mercati turistici di tutto il mondo”. Il concept sarà declinato in un articolato piano di comunicazione: spot radiofonici da 30″ su Radio Rai e radio private, spot tv  (da registrare nelle Marche, in tarda primavera, tra maggio e giugno 2014) con messa in onda sui canali Rai e privati intorno a fine giugno 2014, campagna fotografica che verrà declinata in pagine pubblicitarie cartacee e banner, social network ed due eventi annuali della Regione Marche con la partecipazione di Neri Marcorè.