Banzai sbarca in tv e pensa a nuove acquisizioni media

30 settembre 2013

Chiusura 2013 pari a 160 milioni. A +15% l’e-commerce e l’adv

Ogni mese circa 8 milioni di persone, che rappresentano più del 30% internet degli utenti di Internet in Italia, si informano, si divertono e interagiscono utilizzando i servizi offerti dai siti di Banzai. “Aggreghiamo portali verticali – spiega a Today Pubblicità Italia Andrea Santagata, ceo di Banzai Media (nella foto) -, e sviluppiamo con regolarità nuovi siti e prodotti in modo da essere sempre vicini alle esigenze degli utenti. Per il 2013 – dichiara il manager – prevediamo di chiudere l’anno con un fatturato pari a 160 milioni (+25% rispetto l’anno scorso), di cui 22 milioni derivanti dalla raccolta pubblicitaria. Cresciamo, nonostante il periodo, nelle attività di e-commerce e adv del 15%. La crescita, che nei primi anni è stata il risultato di acquisizioni e start-up, si sta integrando con i benefici dell’attivazione delle sinergie naturali tra i prodotti. E a breve annunceremo nuove acquisizioni in campo media”. Inoltre Banzai si prepara a sbarcare in tv su FoxLife con In cucina con Giallo Zafferano, portando sul piccolo schermo le ricette del sito dedicato alla cucina, che conta oltre 25,3 milioni di pagine viste e 3,2 milioni di utenti unici al mese.

Sky Pubblicità, Banzai Media e .Fox le concessionarie per il programma

Banzai, GialloZafferano debutta in tv dal 4 novembre
Il terzo operatore internet in Italia per audience (fonte Nielsen), dal 4 novembre in partnership con Fox International Channels Italy, porta sul piccolo schermo il suo brand di successo Giallo Zafferano, portale leader sul tema della cucina in rete. “Un passaggio dovuto e voluto – spiega Andrea Santagata – . Dopo 15 anni Giallo Zafferano è un brand talmente forte, diffuso e connesso da poterlo esportare in tv. Credo che nessun prodotto nato sul web italiano abbia realizzato quanto stiamo proponendo noi – continua Santagata –  e con FoxLife abbiamo trovato una notevole affinità di target: femminile, giovane/adulto e alto spendente, un target molto simile a quello del canale Sky e appetibile per gli investitori possono essere presenti su varie piattaforme”. La fruizione multicanale che caratterizza il programma ha permesso anche di mettere a punto una politica commerciale, gestita in sinergia da tre concessionarie: Sky Pubblicità, Banzai Media e .Fox.
“GialloZafferano con 800 mila visitatori al giorno e 2,5 milioni di download è pronto per evolvere, un passaggio che nasce anche dalla nostra audience. Con questa iniziativa puntiamo a far crescere ulteriormente l’audience del sito, ma soprattutto ad aumentarne l’awareness”.