Marie Claire Maison, superati gli obiettivi di raccolta pubblicitaria previsti per il 2013

30 settembre 2013

Il mensile diretto da Cinzia Felicetti compie dieci anni

Marie Claire Maison, il mensile diretto da Cinzia Felicetti compie dieci anni e per festeggiare porta in edicola un numero celebrativo reso più prezioso dallo Speciale Home Collections: tributo a 13 grandi marchi fashion che hanno saputo tradurre la loro tradizione Moda in autentica Arte di abitare. Il mensile di Hearst magazines Italia, dinamico e sofisticato, eclettico nella scelta dei temi e autorevole nel modo in cui li tratta, interpreta l’arte di abitare e racconta le case attraverso lo spirito creativo delle persone che le vivono, accompagna la lettrice in un ideale viaggio fatto di stile e di tendenze, di abbinamenti cromatici e di nuovo design, proprio come se la casa fosse un abito tailor-made da indossare.

“Il giornale ha avuto e sta avendo il pieno consenso da parte del mercato superando gli obiettivi di raccolta pubblicitaria previsti per il 2013. Il segmento design perde oltre il 10% e Marie Claire Maison cresce più del 5%. Oltre dai clienti del settore che hanno saputo cogliere e apprezzare il nostro mensile, il giornale ha riscosso un significativo successo nel lusso grazie alla capacità del direttore di coniugare stile, design e tendenza. Per il prossimo anno stiamo lavorando allo sviluppo di numeri internazionali e progetti speciali che sostengano il trend positivo del magazine destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel segmento alto del mercato” spiega Marco Cancelliere direttore generale Advertising Italia.

“La filosofia di Maison non si limita infatti ai semplici mobili, ma si traduce in un vero e proprio lifestyle, che pone in primo piano l’espressione individuale, l’esplorazione creativa, la ricerca di atmosfere suggestive e di un’armonia estetica improntata sul gusto della decorazione. Ed è per onorare questi principi aurei che abbiamo deciso di festeggiare il nostro decimo compleanno con un numero davvero speciale, avvolto nelle calde nuance delle foglie autunnali, illuminato da preziosi bagliori metallici e vestito in modo sartoriale con i tessuti più autorevoli, citazione del guardaroba maschile. Le case pronte ad accogliervi questo mese raccontano una storia avvincente: quella di un sogno trasformato in realtà dall’appassionata determinazione dei loro proprietari. Quanto alle pagine dedicate all’arredo, vi condurranno nelle stanze del cuore di cinque donne molto affascinanti in cui la moda incontra il design” racconta il direttore nel suo editoriale.