Radio 24 ribadisce la passione per l’informazione. In arrivo musica e sport

27 settembre 2013

Al via dal 30 settembre il nuovo palinsesto firmato da Roberto Napoletano

 
Radio 24 ha presentato ieri nella sede di via Monterosa il nuovo palinsesto on air dal 30 settembre. L’emittente radiofonica di Confindustria la prima radio news & talk italiana scelta da oltre 2 milioni di ascoltatori al giorno, punta ancora di più sull’informazione e sull’attualità. Un palinsesto, sotto la guida di Roberto Napoletano e coordinato dal vicedirettore Sebastiano Barisoni improntato a dare più spazio ai giornali radio, maggior integrazione con giornalisti e inviati del Sole 24 Ore e due nuovi programmi d’attualità a cura della redazione news: ‘Effetto Giorno, le notizie in 60 minuti’ in onda alle 13.00 con Simone Spetia, ed ‘Effetto Notte, le notizie in 60 minuti’, in onda alle 21.00 con Roberta Giordano, racconteranno quello che accade in Italia e nel mondo. Tra le principali novità introdotte nel nuovo palinsesto da segnalare l’arrivo di un programma musicale ‘Sound check’ condotto da Gegè Telesforo ogni giorno dalle 15,20 alle 16 e Giovanni Minoli che condurrà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 ‘Mix 24’, un programma di due ore strutturato per ospitare contenuti diversi. Altre due appuntamenti quotidiani completano il programma: “Dov’era il canone ieri sera”, una riflessione dedicata al mondo del piccolo schermo in compagnia dell’esperto Giorgio Simonelli, docente all’Università Cattolica di Milano, e ‘Cosa bolle in pentola’, le previsioni informate su ciò che ci aspetta nel corso della giornata: gli avvenimenti ed i loro possibili, o probabili, effetti. Il venerdì ‘L’economia dei media’ con un testimone d’eccezione Daniele Doglio, docente alla Facoltà di scienze della comunicazione di Lugano. Confermate le colonne dei conduttori made in Radio 24: Alessandro Milan dalle 6.30 alle 9.00 con ’24Mattino’, Sebastiano Barisoni dalle 17.00 alle 18.30 con ‘Focus Eeconomia’ e Giuseppe Cruciani con ‘La Zanzara’. Debora Rosciani e Nicoletta Carbone, due voci storiche di Radio 24 per la prima volta insieme, inaugurano ‘Cuore e Denari’ dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30. Nuovo spazio anche per Gianluca Nicoletti, che con ‘MELOG Cronache Meridiane’. E il ritorno, alle 16.30, di Oscar Giannino con ‘La vesrione di Oscar’ per parlare di economia e di politica.
Anche l’appuntamento quotidiano con l’informazione sportiva di ‘T’, ogni giorno dalle 14.00 alle 15.20, si arricchisce di una nuova voce, quella del cronista televisivo Pierluigi Pardo per commentare assieme al conduttore del programma Carlo Genta tutte le notizie del mondo dello sport, con le voci dell’attualità, gli ascoltatori e gli ospiti. Confermati gli appuntamenti con “Voi sie qui” di Matteo Caccia e “Smart City, la città intelligente’ di Maurizio Melis. Nel week end in arrivo la nuova edizione di ‘Si può fare’ di Alessio Maurizi, e  “utti convocati week end’ con Giovanni Capuano e Pierluigi Pardo. Nuova trasmissione
“RadioTube’, una nuova trasmissione dedicata al mondo della rete condotta da una coppia inedita: la cronista del mondo dello spettacolo Marta Cagnola e il social media editor del Sole 24 ORE Daniele Bellasio per un link fra tv, web e radio.Confermati nel fine settimana A Bordo Campo, Il Cacciatore di Libri, Reportage, L’altra Europa, Il Gastronauta, Montecitorio e Dintorni, Giovani Talenti, 2024, La Rosa Purpurea, Essere e Avere, Destini Incrociati, Moebius, Economia in Pagine, La Storia e La Memoria, Indovina chi viene a cena, A ciascuno il suo, Un libro tira l’altro, L’altro pianeta, La prima volta, Voci d’impresa; Musica Maestro, Incontri.