Lucky Red e ScuolaZoo per il lancio digital di Bling Ring

27 settembre 2013

Per il contest 198.000 visualizzazioni di foto e oltre 7.000 like generati

 

Ieri sera è uscito nelle sale cinematografiche italiane Bling Ring, l’ultimo film di Sofia Coppola distribuito da Lucky Red, che  ha scelto di collaborare con ScuolaZoo per la promozione del titolo, in quanto la storia legata al mondo dei ragazzi e dei loro personaggi più amati, sposa perfettamente i gusti della community ScuolaZoo composta da oltre 900.000 fan.

L’incarico affidato a ScuolaZoo per l’estate 2013 ha avuto l’obiettivo di creare attesa e curiosità per la pellicola. La strategia ideata sulle esigenze di Lucky Red, ha visto l’integrazione dei piani di comunicazione sviluppati online e offline in occasione delle vacanze-evento di ScuolaZoo in tre fasi. Pre partenza: il film è stato promosso attraverso una massiccia campagna di visibilità digital sul sito ScuolaZoo Viaggi e offline con la distribuzione del programma vacanze in cui hanno avuto spazio numerosi eventi in tema Bling Ring.

La seconda fase on/offline – Viaggi-Evento: in tutte le mete dei viaggi evento estate 2013 sono state organizzate serate a tema e cacce al tesoro Bling Ring. Il Contest Social ha alimentato la terza fase: le foto delle serata sono state utilizzate per il lancio del contest ‘Bling Ring’. Per la foto più votata in palio una vacanza-evento ScuolaZoo Capodanno 2014, per 2. Il contest è stato veicolato sul network di pagine ScuolaZoo fino alla conclusione dello stesso, per un raggiungimento di oltre 198.000 visualizzazioni di foto e oltre 7.000 like generati.  Inoltre, in occasione del 5° Party di Ritrovo ScuolaZoo, che ha visto l’adesione di 2.000 ragazzi da tutta Italia, Lucky Red con Bling Ring ha sponsorizzato la festa dando occasione ai fan del film di rivivere il mood delle serate a tema alle quali hanno preso parte in vacanza.

La promozione del film verrà seguita fino alla fine della settimana attraverso la viralizzazione di creatività pensate e realizzate ad hoc sulla fan page  ScuolaZoo. Per il periodo luglio e agosto la classifica di Blogmeter riguardo i top brands in Italia su Facebook (analizzate oltre 35 milioni di interazioni su più di 2.500 brand page in riferimento al nostro Paese) ha indicato al terzo posto la pagina dell’atteso film Bling Ring.