Lufthansa lancia il mobile social game Flagsgame con Go Up

26 settembre 2013

L’operazione fa parte di una campagna di comunicazione integrata

 

‘In che città sei atterrato se…’ recita la nuova comunicazione integrata realizzata da Go Up Communication per illustrare la ricchezza delle destinazioni coperte dal network Lufthansa. L’operazione, che sfrutta i recenti dati di crescita a doppia cifra di internet in mobilità, integra social network, gamificaction e mobile. Il piano prevede una campagna multisoggetto a bordo dei treni Italo.

Nei visual le bandiere di Stati Uniti, Giappone, Brasile e Germania sono state ridisegnate con l’inserimento di QR code che le headline invitano a inquadrare per accedere al minisito e giocare direttamente dal proprio smartphone o tablet al mobile social game Flagsgame. ‘Atterrati’ sulla piattaforma digital è possibile scegliere il proprio avatar e divertirsi rispondendo a dieci livelli di domande. Ciascuna invita a guardare la bandiera e indovinare la destinazione. Superato ogni livello, è possibile condividere su Facebook il punteggio e in più si ottiene un achievement: un accessorio da viaggio che serve a completare una valigia virtuale, terminare il game e volare alla scoperta del mondo con le offerte Lufthansa.

“Interazione con il pubblico attraverso l’integrazione degli strumenti digital: queste le parole chiave che riassumono l’approccio con cui cogliere le nuove abitudini dei consumatori e le sfide che ci pone il mercato”, commenta Albert Redusa Levy, ceo di Go Up Communication.