Dal 4 novembre su FoxLife arriva In Cucina con Giallo Zafferano

26 settembre 2013

Nuova produzione originale targata Fox International Channels Italy in collaborazione con Banzai. Militi: “Nei prossimi 5 anni tutti i brand consumer diventeranno produttori televisivi”

A partire dal 4 novembre 2013, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18.50 su FoxLife (canale 114 di Sky) arriva In Cucina con Giallo Zafferano, la nuova produzione originale targata Fox International Channels Italy in collaborazione con Banzai, gruppo italiano guidato da Paolo Ainio e leader nel mercato Internet, nei media online e nell’e-commerce. A condurre In cucina con Giallo Zafferano sarà Sonia Peronaci: cuoca, scrittrice, food e video blogger, la chef più amata del web e fondatrice del sito internet GialloZafferano,
Sonia Peronaci (nella foto) intratterrà il pubblico di FoxLife e Giallo Zafferano preparando ricette, che spaziano nel panorama culinario italiano ed internazionale. Ogni piatto sarà legato a una storia, un aneddoto o un suggerimento arrivato dalle migliaia di utenti e blogger con i quali interagisce quotidianamente su GialloZafferano.it il primo sito di cucina in Italia e riferimento indiscusso per gli appassionati, con oltre 25,3 milioni di page views e più di 3,2 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb – View di Luglio 2013). Sonia Peronaci dimostrerà al pubblico di FoxLife che per divertirsi in cucina e realizzare piatti squisiti non occorrono tanto tempo o capacità straordinarie, ma solo fantasia e buona volontà. “Un’operazione virtuosa nata spontaneamente dalla sinergia tra Fox International Channels Italy e Banzai – spiega a Today Pubblicità Italia Alessandro Militi, Vice President Marketing & Sales di Fox International Channels Italy. A FoxLife mancava un appuntamento giornaliero di cucina e Giallo Zafferano è ‘il brand’ di cucina connesso con i consumatori che meglio si sposa con il target di FoxLife seguito da donne tra i 25-45 anni dal livello medio alto. Le 120 puntate da 10/12 minuti che saranno on air da novembre sono state interamente finanziate dagli advertiser: Mutti, Consorzio del Prosciutto, Cameo, Negroni e Norwegian Seafood. C’è uno scenario completamente trasformato: il 30” sta perdendo il suo smalto e nei prossimi5 anni tutti i brand consumer diventeranno produttori televisivi – preannuncia Militi -. Una previsione che conferma che branded entertainment e branded content rispondono alla crescente domanda di creare coinvolgimento emotivo e una maggiore contestualizzazione del brand all’interno del racconto su cui viene costruita la comunicazione. “Grazie alla nostra divisione creativa interna, Fox Factory, costruiamo format originali che creano engagement per il nostro marchio e quello del cliente. Fare delle co-produzioni create ad hoc coinvolge e intrattiene il target in una connessione emozionale profonda che tocca tutti gli screen”. Infatti In Cucina con Giallo Zafferano vivrà anche al di fuori dello schermo tv: su web e mobile, dando la possibilità agli utenti di accedere in ogni momento al contenuto anche al di fuori della programmazione televisiva. Gli utenti, infatti, potranno scaricare sul proprio device le ricette eseguite nel programma da Sonia Peronaci dalle app Giallo Zafferano e FoxFans in modo da avere un vero e proprio ricettario sempre a disposizione, oppure consultarle sui siti FoxLife.it e Giallozafferano.it. In Cucina con Giallo Zafferano è una produzione LabNext per Fox International Channels Italy, capo progetto: Alessio Olivieri, con la regia di Gionata Agliati.

Fiorella Cipolletta