ActionAid: Dlv Bbdo lancia ‘Dona il tuo profilo’

25 settembre 2013

Torna la campagna istituzionale di ActionAid ‘Il diritto di cambiare. Diamo voce a chi non ce l’ha’, già lanciata nel 2012, che quest’anno sbarca anche sui social network. ‘Dona il tuo profilo’, firmata Dlv Bbdo, coinvolge infatti gli utenti di Facebook e Twitter: qest’anno si potrà dare voce a chi non ce l’ha, in modo del tutto gratuito, ‘donando’ il proprio profilo social. Collegandosi al sito actionaid.it/donailtuoprofilo, si potrà scegliere a chi donare il proprio profilo: tra le storie a cui offrire la propria voce, ci saranno quelle di Ajmira per sostenere i diritti delle donne indiane; Emelyne di 11 anni che abita in Burundi per il diritto all’istruzione di tutti i bambini; Abel un contadino brasiliano per il diritto alla terra; la Scuola G. Rodari per il diritto dei giovani de L’Aquila ad avere un futuro. La campagna ha il solo scopo di amplificare e far conoscere le storie delle persone che ogni giorno ActionAid aiuta in tutto il mondo. La campagna sarà sostenuta anche a livello tv, radio e campagna banner. Anche alcune celebrities hanno già aderito alla campagna:  Saturnino, Marc Marquez, Malika Ayane,  Alex Braga, Frankie Hi NRG, Luca Ward, Paola Marella, Sebastiano Rovida, Raf. Sosterranno la campagna anche i profili social di Radio 105 con lancio dell’iniziativa live, La Stampa, Rds, Real Time. Firmano la campagna, sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, i vice direttori creativi e responsabili sul cliente Valentina Amenta e Davide Fiori con i direttori creativi digital Andrea Jaccarino e Emanuele Viora. Art sul progetto è Camilla Sartor, direttore clienti Tiziana Perotti e account executive Lucia Scaffardi, sviluppo tecnico di Claudio Fedel e Filippo Sarzana, social media specialist Lucia Ferrazzano e Gianmarco Sillani, pm Alessandro Peroncini e Lorenzo Ferrante.