Ninja Academy al TechCrunch Italy, come progettare startup contagiose

25 settembre 2013

Il workshop di Mirko Pallera illustrerà agli startupper i principi dell’archetypal e del digital branding

Ninja Academy, partner di Techcrunch, l’evento italiano dedicato al digitale e alle startup co-organizzato da Populis e TechCrunch, che si terrà il 26 e 27 settembre al Museo Maxxi di Roma, presenta un workshop dedicato agli startupper dal titolo ‘Create! Come progettare una startup contagiosa’. Il workshop si terrà il 27 settembre dalle 10.45 alle 11.45 e sarà condotto da Mirko Pallera, digital branding strategist e ceo Ninja Academy, la scuola di formazione nata per formare i comunicatori e gli imprenditori digitali del futuro.

“A volte ci dimentichiamo che progetti di successo come Google, Facebook, Twitter – spiega Pallera – non sono solo piattaforme tecnologiche che hanno intercettato dinamiche sociali, sono anche dei brand forti e distintivi in grado di rispondere a specifici bisogni psico-culturali. Ma come creare un brand contagioso partendo dalla psicologia archetipica?”. Pallera illustrerà agli startupper il suo modello di progettazione Viral-DNA Brief Model e i principi fondamentali dell’archetypal branding.