Il nuovo Bioscalin punta su Serviceplan Group

25 settembre 2013

E’ al via la nuova campagna Bioscalin realizzata da Serviceplan Group. L’incarico è stato affidato al termine di una gara che ha visto impegnate altre due agenzie in fase di test.  La comunicazione supporta il lancio del nuovo Bioscalin arricchito di antiossidanti e dotato di una tecnologia di rilascio unica, per capelli visibilmente più sani e forti. Obiettivo di comunicazione, trasmettere il salto in avanti senza tradire il linguaggio e l’eredità della marca.   ‘Cresce la forza dei tuoi capelli’ è la promessa, che include la presenza di una ricercatrice per rafforzare l’idea di ricerca applicata del nuovo Bioscalin.

L’immagine scelta come simbolo del miglioramento della salute dei capelli è composta dalle barre dei grafici che si muovono verso l’alto creando un parallelismo positivo, confermato dai numeri e dalle percentuali. Strategia e nuova grafica si declinano su tutta la comunicazione. Il Gruppo Serviceplan ha ottenuto l’incarico di ideare anche il packaging e il materiale per i punti di vendita. Altro elemento chiave è il rinnovamento del sito web www.bioscalin.it.

Il sito accelera la strategia digitale del brand per consolidare la presenza di Bioscalin sulla rete e per agire a supporto delle vendite di prodotto. E’ stato realizzato da Plan.net, l’agenzia digital del gruppo Serviceplan guidata da Sara Baroni, con l’obiettivo di una facile navigazione e della massima chiarezza su benefit e contenuti di prodotto. Il sito è responsive ed è fruibile completamente anche su supporto mobile. La campagna è on air sulle principali emittenti tv, sulla stampa nazionale e nelle farmacie. Per Serviceplan il progetto è stato guidato da Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi, direttori creativi esecutivi. Per lo spot, la casa di produzione  è la Schmid, regia di Sylvie Lancrenon, post produzione a cura di Paranoid Studio.