Groupama promuove ‘Casa facile Start’ con Saatchi & Saatchi

24 settembre 2013

Groupama lancia la nuova campagna pubblicitaria nazionale, firmata da Saatchi & Saatchi, per promuovere l’offerta ‘Casa Facile Start’ per la protezione dell’abitazione. L’idea creativa nasce dalla convinzione che ognuno di noi ama la propria casa e regolarmente fa dei piccoli acquisti per renderla più accogliente, spesso comprando anche un numero indefinito di oggetti superflui. Eppure, con la stessa cifra che si spende per un soprammobile di poco conto, si potrebbe fare una cosa molto più utile per la nostra casa: proteggerla. La creatività proposta è ironica e divertente per sottolineare il profilo dinamico e innovativo della Compagnia e dei suoi prodotti. I protagonisti sono tre oggetti dal valore minimo, spesso presenti nelle case italiane: un nano da giardino, una gondola-souvenir, una sfera con la neve che scende. Il messaggio è chiaro: grazie alla soluzione ‘Casa facile Start’, il cui costo parte da 70 euro l’anno, non sono necessarie grandi rinunce per assicurare la propria abitazione.  La campagna sarà pianificata in tutta Italia, per tre settimane, su radio, tv, web, stampa quotidiana e periodica, oltre che con maxi-affissioni statiche e retrobus. “Per la prima volta dedichiamo una campagna pubblicitaria a un prodotto per la sicurezza della casa –  spiega Giorgia Freddi, direttore comunicazione e relazioni esterne di Groupama Assicurazioni -. Un settore in cui abbiamo un’esperienza consolidata e cresciamo a ritmi costanti. Con questa operazione auspichiamo di rafforzare ulteriormente la consapevolezza che Groupama Assicurazioni è un player affidabile, in grado di offrire soluzioni tagliate sulle esigenze dei clienti, in tutti i settori”. Camilla Pollice, direttore generale della sede romana di Saatchi & Saatchi, aggiunge: “L’assicurazione per la casa non è nel DNA degli italiani, molti pensano che sia costosa e che non serva. Per questo abbiamo scelto una creatività semplice e d’impatto che, strappando un sorriso, faccia riflettere su quanto sia facile e poco costoso assicurare un bene così prezioso come la propria abitazione”. Sotto la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana e la direzione creativa di Manuel Musilli hanno lavorato i copy Alice Scornajenghi e Leonardo Cotti e l’art Alessio Bianconi. Scatti di FM Photographers.