Fuoco e fiamme per X Factor: firma 1861united

23 settembre 2013

XFactor13

Viene presentata domani a Milano la nuova stagione di X Factor, che debutterà su Sky Uno giovedì 26 settembre. Nel frattempo 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la campagna pianificata su radio, stampa nazionale e cartoline promozionali. Il talent show quest’anno ha una grande novità: l’arrivo del nuovo giudice, la star internazionale Mika che si aggiunge agli amatissimi Morgan, Elio e Simona Ventura. Tutti e quattro, come recita la headline della campagna, sono pronti a ‘scatenare l’inferno’ pur di trovare la nuova star di X Factor. Per enfatizzare il concetto, il visual vede i giudici contornati dalle fiamme e pronti a dare, e a darsi, battaglia. Solo i concorrenti che riusciranno a sopravvivere a loro vinceranno un contratto discografico e la tanto sognata produzione di un album. Firmano la campagna, sotto la direzione creativa di Mario Esposito e Massimo Verrone, la copywriter Chiara Monticelli e l’art director Alice Marrollo. Della declinazione su radio si è occupato il copywriter Danilo Tarquinio. Fotografia e post produzione di Paolo Cecchin e Livello 6.