Il breakfast di McDonald’s primo inserzionista di All21

23 settembre 2013

L’azienda dedica una clip di un minuto alle maxi affissioni realizzate a inizio settembre da sette street artist a Milano, Firenze e Napoli. Proseguono contemporaneamente l’adv tabellare e le telepromozioni

 

McDonald’s Italia è il primo inserzionista di All21, il nuovo format adv lanciato da Mediaset che debutta questa sera alle ore 21: un break unico di un minuto in onda su sette reti contemporaneamente.

“La strategia di comunicazione di McDonald’s sta spingendo l’acceleratore sulla prima colazione: dal 6 settembre e fino al 28 è on air il 30” realizzato da Tbwa\Italia, ma stasera ‘regaliamo’ un cameo di un minuto alla colazione che non c’era”, spiega a Today Pubblicità Italia Marco Ferrero (nella foto), direttore marketing&comunicazione di McDonald’s Italia.

La clip è dedicata alle maxi affissioni live che McDonald’s aveva realizzato il 3 e 4 settembre scorsi a Milano, Firenze e Napoli,  con la collaborazione di sette writer e 540 bombolette spray. Il progetto coordinato da Fuse, la divisione di OMD (centro media di McDonald’s) dedicata ai progetti speciali, ha dato vita a tre opere monumentali che vengono riprese nel commercial di 1 minuto che andrà on air questa sera, realizzato dall’azienda insieme a Mediaset.

“Ci fa piacere rappresentare una forma d’arte moderna che coesiste con un centro storico cittadino per comunicare la nostra ambizione di saperci integrare anche in ambiti artistici e culturali, come da tempo facciamo con il nostro ristorante situato in piazza di Spagna a Roma”, ha proseguito Ferrero.

I prodotti della colazione da McDonald’s comprendono la linea Dolce Classico Italiano (pane burro e marmellata, brioches, biscotti, muffin, pancake, yogurt, frutta e cereali) e il Dolce Classico Original (la colazione più anglosassone con uova strapazzate con pancetta, bagel imbottiti ed Egg McMuffin). “Il primo obiettivo è il raggiungimento della awareness sul fatto che i nostri ristoranti sono aperti la mattina – ha concluso Ferrero -. Dal 16 settembre siamo on air su canale 5 con telepromozioni nel programma di Paolo Bonolis Avanti un altro e in Amici di Maria De Filippi. Testimonial delle telepromozioni la coppia formata da uno sportivo e un’artista: Massimiliano Rosolino e la moglie Natalia Titova. La pianificazione tabellare proseguirà sulle principali reti tv con altri due flight tra ottobre  e novembre”.

 

Valeria Zonca