Poste Italiane rende semplice il cloud con McCann Roma e una campagna integrata

23 settembre 2013

‘Il Cloud? Facciamolo semplice’. È questo il claim della campagna di lancio di PosteCloud, il servizio di Cloud Computing del Gruppo Poste Italiane. Il gruppo conferma il proprio ruolo sociale proponendosi come ‘democratizzatore del Cloud’ e per farlo utilizza la comunicazione per rendere comprensibile a tutti un servizio d’avanguardia. Per la campagna, on air dal 16 settembre,  è stato scelto un linguaggio fortemente distintivo che, attraverso una serie di icone disegnate ad hoc, costruisce un’identità visiva unica e riconoscibile.

Ogni attività legata alla comunicazione – il logo, la campagna stampa, le affissioni negli aeroporti di Fiumicino e Milano Linate (a partire da metà settembre per un mese), le attività digitali, la radio (su Radio 24 per tutto il mese di ottobre), così come le 10 video lezioni di Cloud e digital – compone una campagna integrata volta a rendere il cloud davvero semplice. La campagna è stata sviluppata della sede romana di McCann con la direzione creativa di Alessandro Sciortino, Marco Cherubini copywriter, Alan Dindo art director,Cristiana Guidi logo design.