Draftfcb Milano in campo con il Real Madrid per Nivea Men

23 settembre 2013

La nuova campagna, creata da Draftfcb Milano mettendo in atto sinergie e opportunità a livello regionale, grazie al suo ruolo di hub per il Sud Europa, nasce nel segno della prosecuzione della partnership per il mercato Spagnolo tra Nivea Men e Real Madrid. Due nuovi spot in cui ancora una volta vedremo i campioni del Real Madrid Sergio Ramos, Marcelo Vieira, Alvaro Arbeloa insieme al nuovo talento Isco, oltre al campione di sempre Fernando Morientes.

Come uomini comuni questi sportivi affronteranno situazioni difficili con l’aiuto dei prodotti del brand, mescolando stile e humour, con un’atmosfera giocosa in sintonia con la personalità della marca. I due nuovi episodi sono on air da metà settembre: uno, dedicato ad Active Age, vede protagonista un sempre in forma Morientes, l’altro invece racconta il benefit del deodorante Stress Protect mostrando una piccola disavventura che ha per protagonisti Marcelo, Ramos, Arbeloa e Isco.

I due commercial sono la prima parte di un’estesa attività di sponsorizzazione che affiancherà tv, digital e punto vendita all’insegna della passione maschile per il calcio, da tempo campo di gioco su cui Nivea Men incontra i propri consumatori. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Fabio Teodori, Gianluca Belmonte (ACD – copywriter) e Remo Bonaguro (ACD – art director). La cdp è Think|Cattleya per la regia di Augusto De Fraga.