Raffaele Annecchino nominato ad di MTV Italia

20 settembre 2013

Viacom International Media Networks (VIMN), la società controllata di Viacom Inc., ha annunciato ieri che Raffaele Annecchino, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di VIMN per il Sud Europa, il Medio Oriente e l’Africa, è il nuovo amministratore delegato di Mtv Italia e subentra a Gian Paolo Tagliavia.

“Sono particolarmente contento di assumere questo ruolo e di lavorare con il team italiano in un momento così importante per Mtv. L’Italia è un mercato chiave per VIMN e per questo motivo abbiamo appena acquisito il pieno controllo di tutte le nostre attività in questo paese (Mtv, Mtv Pubblicità, Nickelodeon e Comedy Central per un totale di 7 canali). L’obiettivo di Viacom International Media Networks è quello di rafforzare la nostra posizione strategica a lungo termine sia come brand sia come network in un settore televisivo fondamentale come quello italiano”, il commento di Annecchino.

Laureato in Economia presso la European Business School di Londra e con un master in business administration conseguito presso l’Istututo de Impresa International di Madrid, il manager entra a far parte di MTV Networks International nel 1997 e nel 2002 diventa Direttore Generale di MTV Spagna. Nel 2005 assume il ruolo di Direttore Generale di Iberia e dal 2012 ricopre questo ruolo anche per MTV Turchia. Prima di approdare a Viacom, Annecchino ha ricoperto posizioni a Turner International, Cartoon Network e CNN.