Food Experience Mondadori fa incontrare moda e cucina

20 settembre 2013

3 giorni di showcooking ed eventi aperti a tutti nel cuore del ‘Withe’ alla settimana della moda di Milano

 

Domani, nel cuore della settimana della moda, prende vita il Food Experience Mondadori, che in questa terza edizione esalta il connubio stilistico tra l’alta cucina e la moda. Fino a lunedì 23 settembre, all’interno della cornice del ‘White’, la vetrina internazionale dedicata alla moda contemporary, il festival-show di Mondadori sulla cultura gastronomica porta Milano, al Nhow in via Tortona 35, un ricco calendario di appuntamenti, in collaborazione con Sale&Pepe, Grazia e Grazia.it.

Ogni giorno, a partire dalle ore 09.30, si alterneranno showcooking e approfondimenti con i protagonisti del food&fashion che racconteranno in modo inedito i punti di incontro di questi due mondi. In particolare, nel corso degli aperitivi pomeridiani organizzati da Grazia e Grazia.it, la fashion taster Anna Marconi di Tasteofrunway.com realizzerà piatti da abbinare a particolari abiti o outfit, come frutto della stessa ispirazione creativa.

È così che le creazioni moda degli stilisti CO/TE, Charline De Luca, Benedetta Bruzziches e Giorgiana di San Bonifacio Zappieri di Normaluisa diventano piatti da gourmet che ne riprendono l’aspetto e il mood. Inoltre chef di cucina internazionale invitati da Sale&Pepe si esibiranno in show ai fornelli: domenica 22 alle13 lo srilankese Wicky Prian e lunedì 23 alle 13 gli chef Julien Chiudinelli e Jerker Kellermann con Marco Bonvicini del Bjork Swedish Brasserie, per uno show dedicato alla cucina del Nord Europa.

Tra gli ospiti, sabato 21 alle 13, lo chef Alessio Algherini, coach del nuovo talent The Chef, partito su La5 martedì scorso. Sabato e domenica alle 17.30 sarà invece il momento del ‘White-Sale&Pepe Cocktail’, con i barman Carmen Clemente e Jor Dossena alle prese con drink ad hoc per l’evento. Il Food Experience vive anche online. Una squadra di food e fashion blogger, infatti, seguirà dal vivo tutte le attività con foto, video, live blogging e twitting attraverso l’hashtag#FashionFood. Su www.grazia.it/fashionfood e www.facebook.com/saleepepemagazine saranno invece disponibili tutte le informazioni e gli aggiornamenti sugli appuntamenti in calendario.

Il Food Experience, prodotto da DPR-Input Group, è arricchito dalla presenza di aziende di diversi settori, come Alce Nero, Arbi Surgelati, Bisol, Brux, Coca Cola, De Longhi, Euromobil, Germinal, Henkel, Loacker, Labeyrie, Maserati, Parmalat, Pilsner, Tescoma, Tvs e Unapol. Accanto a loro anche alcune realtà istituzionali territoriali con una forte connotazione di produzione gastronomica di alto livello, come Regione Campania e Regione Calabria.