Tognana Porcellane si rinnova con TLC Web Solutions

19 settembre 2013

Sito di e-commerce e gestione dei canali social media

Tognana Porcellane, azienda mondiale nella produzione di porcellane per uso domestico e HORECA ha scelto TLC Web Solutions per il completo rinnovamento della propria
comunicazione e presenza digital. L’agenzia grazie ad una strategia di comunicazione multicanale realizzerà una nuova piattaforma di comunicazione in grado di far vivere all’utente una efficace brand experience anche dai dispositivi mobile. Il progetto prevede la realizzazione di un sito di e-commerce e la gestione dei canali social media.

Il nuovo sito sviluppato su Magento Commerce, piattaforma di e-commerce utilizzata dai più importanti brand internazionali, con la certificazione di Partner Gold, ha sviluppato un progetto  posizionamento, l’analisi dello scenario competitivo, la misurazione potenziali performance del mercato sino alla definizione delle dinamiche per regolare il processo di vendita. Il tutto senza trascurare l’ottimizzazione per i motori di ricerca in base ai volumi di traffico relativi alle parole chiavi più attinenti al proprio mercato di riferimento.

Oltre al restyling grafico e l’usabilità, l’agenzia ha sviluppato un’interfaccia semplice e immediata per l’acquisto, la registrazione e l’autenticazione dell’utente. Da una parte la realizzazione di un moderno e funzionale sito di e-commerce, dall’altra lo sviluppo e l’implementazione di una presenza strategica su Facebook, capace di generare profitto e comprendere i gusti e le abitudini degli utenti che lo navigano. Attraverso l’hastag #UnImpresaStorica, Tognana Porcellana si racconta sulla pagina Facebook con uno stile narrativo che punta sugli elementi tipici dell’Italian way of life, parlando di piatti, posate e arredamento in relazione alla vita di tutti i giorni, ai momenti di aggregazione che caratterizzano la  quotidianità. Consigli su come rendere sempre più piacevoli questi momenti senza tralasciare un pizzico di creatività.