Aruba porta i propri data center in tv su La7 con Xg Publishing

18 settembre 2013

Aruba (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, pec e registrazione domini, annuncia una nuova campagna tv, on air da ieri su La7 e orientata a confermare il suo ruolo di leader in Italia per la fornitura di servizi internet. Il nuovo soggetto, della durata di 15’’, illustra come è fatto uno dei data center Aruba dal quale vengono erogati i molteplici servizi professionali offerti dalla società, in grado di coprire ogni bisogno dei clienti: dalla creazione di un sito alla scelta dei servizi Cloud, dalla registrazione di caselle pec all’hosting professionale, gli utenti possono trovare in Aruba un provider 100% italiano e dalla comprovata esperienza, capace di accompagnare i propri clienti nel processo di presenza e crescita sul web. Nel dettaglio, all’interno dello spot vengono ‘aperte le porte’ del più moderno data center di Aruba – il Data Center IT1 di Arezzo. Inoltre, per chi fosse interessato ad approfondire le caratteristiche tecniche dei data center al fine di affidare i propri dati ad Aruba, è attivo il nuovo sito http://datacenter.aruba.it, attraverso il quale è anche possibile prenotare una visita guidata.

“Grazie al nuovo spot, abbiamo cercato di tradurre in immagini la sicurezza e la professionalità proprie dei servizi che offriamo – ha commentato Stefano Cecconi, amministratore delegato di Aruba -.  Lo scopo è quello di svelare agli utenti dove si trovano i siti web, l’hosting, i server e il cloud, chiarendo che si tratta di strutture di ultima generazione, affidabili e sicure e soprattutto localizzate in Italia”. A conclusione dello spot, il claim ‘100% Energia da fonti rinnovabili’, che compare in sovraimpressione, pone l’attenzione sul fatto che i data center sono alimentati da energia verde: Aruba, infatti, si approvvigiona tramite il Consorzio Romagna Energia, con la certificazione internazionale della propria energia come totalmente proveniente da fonti rinnovabili. La creatività è di Xg Publishing con la direzione creativa di Paolo Monesi. La cdp è Central Groucho. La pianificazione dello spot, che sarà on air fino a dicembre, è interna ad Aruba.